Microsoft Surface o Apple iPad Pro?
Prodotti nuovi
Nuovi prodotti escono dalle aziende colosso nell’IT!
Microsoft ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo Microsoft Surface Pro 4, con qualità costruttive e miniaturizzazione molto elevate.
Il Surface Pro 4 è un dispositivo convertibile 2in1 che può diventare:
- Tablet
- Notebook laptop
Microsoft ha inoltre portato avanti numerosi progetti nel campo del IoT (Internet of Things o Internet delle cose) e nel campo della realtà aumentata con i Microsoft Hololens, rivoluzionari occhiali che incorporano la potenza dell’ultimo Sistema Operativo nato in casa Microsoft, Windows 10.
Caratteristiche complete e costi Surface Pro 4
Nonostante ciò, Apple tiene testa con iPad Pro, il quale è stato rivoluzionato con un’esclusiva cover-tastiera acquistabile separatamente.
La casa di Cupertino ha rivoluzionato la propria storia passando da dispositivi abbastanza massicci a dispositivi molto grandi ma molto sottili; pensate che l’iPad Pro ha uno spessore di soli 6,9 millimetri per il modello da 12,7 pollici.
Stiamo assistendo ad un profondo mutamento nel campo informatico-tecnologico facendo passi da gigante sulla miniaturizzazione dei componenti hardware e sullo sviluppo di sistemi in grado di interagire direttamente con l’uomo.