Le storie, oramai anche WhatsApp

Ora è possibile inserire stati come video o foto su WhatsApp.
Sì avete capito bene. WhatsApp!!

Diciamo che, secondo noi, è stata una mossa per attirare più gente ad utilizzare WhatsApp, cercando di sfidare il rivale Telegram che negli ultimi due anni ha subito un incremento degli utenti esponenziale.

Questi stati, che una volta erano le frasi che le persone scrivevano per identificare le proprie emozioni, piuttosto che se si era al lavoro o in riunione, ora non esistono più; rimpiazzate da inutili storie che servono solo a perdere tempo e non semplificano la vita. Non ci stupiremmo se Snap Inc. (società creatrice di Snapchat e Spectacles) chiudesse i battenti da un giorno all’altro.

Ma cerchiamo di rimanere imparziali: anche WhatsApp ha tanti difetti che non ha ancora corretto e si sta vedendo soffiare gli utenti da un nuovo Istant Messenger chiamato Telegram, che negli ultimi 3 anni ha raggiunto quota oltre 150 milioni di utenti.

Cosa offrono questi due Istant Messenger?

 

Servizio offerto WhatsApp Telegram Dettagli
Gruppo

 max 256 membri

max 200 membri

 Chat di gruppo
Supergruppo

max 5000 membri

 Chat di gruppo
Canali1  Invio di messaggi dal creatore e dagli amministratori
Stati  Foto, video, GIF come le storie di Instagram, Snapchat
Invio di file  Invio di file da cellulare
Bot2  Software che rispondono come esseri umani

Canali1: un ottimo modo per mandare messaggi ad un pubblico molto ampio: Telegram offre la possibilità di avere un numero illimitato di utenti se si possiede un canale.
Bot2: una sorta di intelligenza artificiale, un po’ meno evoluta, ma con molte funzioni: citando TrackBot, un comodissimo bot per tracciare pacchi e spedizioni.
Quindi, scegliereste WhatsApp o Telegram? Noi ti lasciamo i link, se vuoi puoi scaricarli; sono gratuiti e senza costi aggiuntivi. L’unica richiesta: la connessione ad Internet

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: